Skip to main content
  • Aboutbottom

Storie e immagini

Gorges du Tarn

Quando sono tornata dal mio lavoro estivo in Africa, ero felice ma esausta. Poco dopo il mio ritorno, ho ricevuto un messaggio da un tour operator che mi proponeva un viaggio di valutazione turistica: un lungo weekend nelle Gole del Tarn. Giusto il tempo di mettere un po' di cose in una borsa ed ero già in viaggio.

The bus will be a little late

Il viaggio su queste piccole strade è stato piacevole, ad eccezione di qualche spavento in corrispondenza di incroci difficili e del solito ritardo dell'autobus a causa di ostacoli sulla strada.

I was expected, it seems

Finalmente sono arrivato, accolto da una capra che sembrava conoscermi bene.

You have rooms?

Il villaggio di La Vallée non ha hotel, ma sono riuscito a trovare una stanza sopra il ristorante.

Giulia Noooo restau

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla cucina locale. Anche Giulia lo è stata, a quanto pare. E i vini sono eccellenti.

Its gonna rain soon

Dopo cena, partiamo per esplorare la zona intorno al villaggio. Dalla cima si gode di una vista panoramica mozzafiato sulle gole. E sulle nuvole che annunciano la pioggia!

Its gonna rain very soon

Il tempo stava cambiando rapidamente nella regione. Non appena abbiamo percorso pochi metri è arrivato il temporale. Peccato per l'ombrello che la ragazza del ristorante mi aveva gentilmente prestato....

Getting wet

Un acquazzone torrenziale ci costrinse a correre e a rifugiarci nella casa più vicina.

Drying up

La casa era vuota, ma i proprietari avevano pensato di lasciare una scorta di legna, sufficiente per asciugarci fino alla fine della tempesta.

Avoiding the locals

Asciugati e riscaldati, siamo ripartiti con i nostri abiti succinti, evitando di sorprendere la gente del posto.

I had better nights

Poi ci siamo sistemati per la notte. Nonostante la stanchezza, non ho dormito molto: la stanza lasciava molto a desiderare!

Breakfast in La Vallee

Fortunatamente la panetteria era aperta all'alba e la colazione ci ha rimesso in piedi, pronti per una giornata di esplorazione.

Guilia Noooo!

Quando sono tornata nella mia stanza per cambiarmi, ho scoperto che c'erano molti gatti nel villaggio.

Playing with the local dogs in La Vallee

Dopo aver recuperato il cane dal tetto e aver indossato abiti comodi, ci siamo diretti verso il fiume. Mentre Giulia esplorava la zona e si occupava dei suoi affari (è molto modesta), io ho fatto conoscenza con i cani del villaggio.

A calm descent of the Gorges du Tarn

La giornata era appena iniziata e i turisti non l'avevano ancora invasa; era il tempo ideale per scendere le Gole. Un momento di spensierata felicità.

Observing wildlife

Dopo essere scesi in canoa, ci siamo diretti a monte, cogliendo l'occasione per osservare la flora e la fauna.

Play time

E, naturalmente, per giocare!

Oh Noooo Guilia1

La risalita del fiume è stata piena di sorprese.

Giulia Noooo2

Arrivato in fondo al villaggio, decido di riposare prima dell'arrivo dei turisti.

Tit stories volume 3

Dopo aver pranzato sulla terrazza del ristorante, ho finalmente iniziato il volume 3 di Tits Stories.

Move!

Ma sono stata presto interrotta nella mia lettura: un ragazzo mi ha invitato a giocare a pétanque - ma credo che fosse più interessato al mio seno.

More tourists

Ho lasciato che mi conquistasse e mi occhieggiasse per un po', per essere cordiale con la gente del posto, poi sono andata a scoprire altre attività offerte dall'ufficio turistico. Passando il ponte, ho scoperto che stava arrivando una crociera di nuovi turisti, se erano arrivati fin qui!

Giulia Noooo3

Avevo legato Giulia a un albero all'ombra prima di tentare questa interessante traversata. Ma lei odia stare da sola.

Im going to explore the area

Per evitare di essere sommerso dalla folla di turisti che erano riusciti a sbarcare, ho noleggiato una Vespa e siamo partiti alla scoperta dei dintorni.

Grotte des demoiselles 2

A solo un'ora di auto dalle Gorges du Tarn, puoi visitare una straordinaria grotta conosciuta come la Grotte des Demoiselles. Da dove deriva il nome?.

La bambouseraie dAnduze

Dalla grotta, puoi fare un giro delle Cévennes e visitare la Bambouseraie d'Anduze, una straordinaria foresta di bambù dove è facile perdere il cane.

I missed the bus 2

Trovare Giulia mi ha richiesto molto tempo. Il mio weekend stava per finire. Mi sono precipitata a casa, sperando di arrivare in tempo per prendere l'autobus. E l'ho perso. Per un pelo.

lookingforaplacetosleep1 2

Poiché il ristorante era chiuso dalla domenica sera al martedì, non avevo un posto dove passare la notte. Così ho cercato di trovare una soluzione e ho iniziato a bussare alle porte. La più vicina era il garage. Ho bussato e non ho ricevuto risposta, così ho sollevato la porta di metallo. Poi l'ho tirata giù di nuovo!

lookingforaplacetosleep2 2

Così ho bussato alla porta accanto alla panetteria. Ovviamente non era nemmeno la porta giusta.

lookingforaplacetosleep3 2

Poco dopo, ho visto la luce filtrare da una porta in un cortile. Mi sono avvicinato... ma non ho bussato.

resignedsmall

Rassegnata, preoccupata di ciò che avrei potuto trovare aprendo una nuova porta, andai alla fermata dell'autobus per aspettare il primo autobus della mattina.

byelavalleesmall

Questa volta non me lo sono perso. Ho adorato questo weekend nelle Gorges du Tarn. Se ti piacciono le sorprese, questa è una destinazione che ti consiglio vivamente!

Grazie a Iska e Sominel Edelman per aver creato un posto così bello.

Scrittura & arte

iconeartbottomAlcuni decenni di scritti e illustrazioni.

Blog e rubriche
Articoli, libri
Storie e immagini
Creazioni variegallerie

-> Scopri di più

Risveglio

iconeartbottomIl mondo è un manicomio, è incoraggiante. Segui la guida.